Cibi anti invecchiamento, ne hai sicuramente sentito parlare vero? Devi sapere che ci sono molti tipi di cibi anti invecchiamento che possono aiutarti a perdere peso velocemente e rallentare il processo di invecchiamento. Questo articolo esamina i principali alimenti da includere nella tua dieta, i quali ti aiuteranno a sembrare più giovane,una pelle più giovane, una mente fresca, e una salute di ferro, come quella che avevi alcuni anni fa, dunque, sei pronto a tornare indietro nel tempo?

Le Vitamine giuste contrastano i segni del tempo e migliorano mente e corpo

Frutta svolgono un ruolo importante per aiutare a perdere peso. Inoltre, gli ultimi studi dimostrano che la frutta non sono solo a basso contenuto di amido, ma sono carichi di sostanze nutrienti che hanno benefici anti-invecchiamento.

La frutta aiuta a combattere l’invecchiamento lo sapevi? Ci  sono diversi studi che hanno dimostrato che la frutta biologica kiwi, banana, mela, l’uova, le fragole, le ciliegie sono ricche di sostanze nutrienti  in grado di rallentare il processo di invecchiamento delle cellule del corpo umano.

I mirtilli, ad esempio, hanno la capacità di aumentare la tua memoria e sono ricchi di antiossidanti.

Le proprietà antiossidanti di cui sono composti, aiutano a combattere i radicali liberi associati con l’infiammazione cronica che contribuiscono all’invecchiamento. I radicali liberi sono anche la causa principale della maggior parte delle malattie croniche che vanno da malattie cardiache, diabete fino al morbo di Alzheimer.

Altre malattie associate con i radicali liberi includono artrite e osteoporosi.

Le bacche sono ricche di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a mantenere la tua pelle più splendida, elastica, rilassata e come meno rughe, aiuta a ridurre i tipici segni dell’età avanzata, i segni che ci fanno capire che non siamo più dei ragazzini, e che anche noi stiamo per diventare come erano i nostri nonni, fa uno strano effetto, ma questa è la vita.

Le Proteine giuste aiutano a rallentare il processo di invecchiamento del corpo

Le proteine sono fondamentali per le persone che hanno superato i 30 anni, e sembrano di averne già compiuti 50. Questo è il momento in cui i muscoli iniziano a calare dell’1% ogni anno. Il calo nei muscoli rallenta il metabolismo. Il peso aggiunto aumenta i rischi, diminuisce i muscoli e li rende instabili. Questo è ciò che rende difficile recuperare da malattie e lesioni in breve tempo, come succede ai bambini per esempio, l’invecchiamento rallenta sempre di più questo processo di auto guarigione delle cellule e indebolisce sempre di più le difese immunitarie.

Proteine tenervi pieno dopo i pasti. Tuttavia, è necessario fare attenzione quando si sceglie alimenti ricchi di proteine. Gli esperti raccomandano che si mangia il seno di tacchino, pollo senza pelle, carne magra, frutti di mare, fagioli, uova e carne di maiale. Proteine ricche caseifici sono essenziali; è necessario assicurarsi che si beve un bicchiere di yogurt e latte. Si può anche includere il formaggio nella vostra dieta al fine di stabilizzare la pressione sanguigna e mantenere le ossa forti. Lo yogurt è fondamentale perché riduce i rischi di malattie gengivali e riduce i rischi di perdita dei denti. Esso contiene probiotici noto per abbassare la perdita dei denti rischio.

Non tutte le proteine fanno bene, quindi è necessario selezionare e scovare gli alimenti ricchi delle proteine giuste. Gli esperti raccomandano tacchino, pollo senza pelle, carne magra, fagioli, e uova intere. Bevi uno yogurt al giorno, lo yogurt contiene probiotici e fermenti lattici in grado di ridurre il rischio di malattie gengivali e riduce il rischio di perdere i denti, un ottimo alimento che ti consiglio di includere nella tua nuova dieta.

Cibi ricchi di Omega 3 migliorano la salute del cuore e l’invecchiamento precoce

Mangia cibi ricchi di Omega 3 migliora la tua salute e fa invecchiare più lentamente lo sapevi?

Allo stesso modo, gli omega 3 presenti nel salmone e tonno bio hanno un effetto infiammatorio sull’organismo. Si consiglia di consumare omega 3 da fonti vegetali come noci e semi di lino, se non vi piace o non è possibile comprare pese 3 volte la settimana.

Mangia cereali integrali al posto di pane e pasta combatte l’invecchiamento e tiene lontano le malattie 

Gli alimenti come avena, riso integrale, pane, grano e ogni commestibili a base di cereali sono carichi di cereali integrali che si devono mangiare per mantenersi giovani e in salute.

Essi contengono fibre che controllano l’appetito e svolgono un ruolo importante per prevenire l’invecchiamento degli organi e della pelle. I Cereali integrali proteggono contro malattie cardiache, diabete, ictus, leucemia, malattie gengivali e il cancro del colon, infatti contengono minerali e fibre vegetali che possono mantenerti forte e in salute.
Se invece cerchi un programma nutrizionale completo che ti spiega dettagliatamente tutti i cibi anti invecchiamento per sentirti e apparire come se avessi 20 anni in meno, ti consiglio di leggere la recensione di Vecchia Scuola Nuovo Corpo, scritto da due esperti del Fitness Internazionali.

Si tratta del programma anti invecchiamento più famoso del momento, questo programma ti aiuterà a ritrovare salute e la virilità di un tempo con una dieta personalizzata e mirata, che ti aiuterà rallentare di 10 volte il processo di invecchiamento.