Ottieni più frutta e verdura nel tuo piatto con questi suggerimenti e trucchi da MyNetDiary.

A volte è solo difficile. È difficile mettere quella frutta o verdura nel piatto per ogni pasto. Ma è anche importante – e lo sappiamo. Alcune persone lo hanno capito: bramano frutta e verdura. Ma alcuni di noi si riempiono troppo velocemente delle "altre cose" prima di arrivare alle "cose ​​buone". Non piu! Ecco un elenco di idee che possono aiutarti a inserire più frutta e verdura nella tua dieta quotidiana.

  • Usa verdure in scatola per addensare salse e prodotti da forno. Una lattina di purea di zucca può essere gettata nella salsa di spaghetti. Le barbabietole in scatola passate possono essere aggiunte a torte, brownies e persino miscele di muffin. Le zuppe cremose diventano più sane aggiungendo purea di fagioli bianchi, come i fagioli Great Northern o Cannellini. Il cavolfiore cotto a vapore e schiacciato può essere aggiunto alle purè di patate.
  • Top patate al forno con tutto tranne burro e panna acida. La salsa è un delizioso condimento, così come i chicchi di mais, le cipolle verdi, i funghi al vapore e i peperoni rossi a dadini.
  • Rafforza gli hamburger e il polpettone con funghi tritati finemente, cipolle, zucchine tritate, carote grattugiate e persino purea di zucca.
  • Abbandona il pane e diventa frondoso. Una volta alla settimana usa un impacco di lattuga per un panino invece di fette di pane. È ottimo anche per le insalate di tonno e uova. Se ti piacciono le verdure amare, puoi persino usare cavoli o cavoli.
  • Le insalate non sono solo per le verdure. Vai alla grande con fette di frutta (fresche o secche), noci, semi e persino ricotta a basso contenuto di grassi per trasformare la tua insalata laterale in un piatto principale.
  • Frutta per dessert: mele cotte, pere in umido, sorbetti di frutta. Non c'è limite a soddisfare quel goloso con poche calorie.
  • Ti piace il mac-n-cheese? Completalo con broccoli al vapore e peperoni a dadini. Il trucco è aggiungere volume a un piatto senza aggiungere calorie extra.
  • Non riesci a ottenere abbastanza chip? Cuoci le tue patatine di cavolo o patatine dolci e mettile al lavoro. È facile e veloce Aggiungi un po 'di sale, pepe e olio d'oliva e cuoci fino a quando non diventa croccante.
  • Tutti lo sanno, ma iniziamo a usarlo. Sostituisci fino a metà dell'olio nelle ricette per la cottura con salsa di mele. Yummy!
  • Le portate principali vanno oltre con condimenti di frutta e verdura. Trasforma il pollo appena sfornato in un pasto umido e saporito condendolo con la salsa. Fai scoppiare le braciole di maiale con mele, pere o uvetta bollite al forno (solo per ammorbidirle).
  • Le lasagne migliorano aggiungendo strati di spinaci surgelati o melanzane.
  • Hai mai avuto un'uva congelata in una giornata calda? Provalo!
  • Banane a fette + farina d'avena mattutina = ripieno.

È divertente e facile pensare ai modi per incorporare più frutta e verdura nei tuoi pasti quotidiani. Hai qualche consiglio da condividere con noi come lo fai?