Vi siete mai chiesti come le persone in alcuni paesi europei apprezzino il loro formaggio, pane, cioccolato, vino e pasta e continuino ad avere le migliori statistiche sanitarie al mondo in termini di aspettative di vita più lunghe, tassi più bassi di diabete, malattie cardiache e obesità?

Vi siete mai chiesti come le persone in alcuni paesi europei apprezzino il loro formaggio, pane, cioccolato, vino e pasta e continuino ad avere le migliori statistiche sanitarie al mondo in termini di aspettative di vita più lunghe, tassi più bassi di diabete, malattie cardiache e obesità? Leggendo il libro della dietista registrata, Layne Lieberman, Beyond the Mediterranean Diet: European Secrets of the Super Healthy. mentre viaggio in Svizzera, Italia e Francia, i tre paesi più sani d'Europa, mi ha aiutato a riportare alcune nuove idee su MyNetDiary in modo che noi in America possiamo creare un nuovo paradigma culinario per rimanere magri e gustare il cibo. Ecco quattro di quei segreti europei!

Getta via i tuoi piatti e bicchieri

Si, hai sentito bene. Man mano che la circonferenza del piatto americano cresceva, crescevano anche i nostri girovita. Un segreto europeo del super salutare è mangiare su piatti più piccoli e bere da bicchieri più stretti. Quindi, sì, hai Layne e la mia benedizione per acquistare nuovi piatti in cui la superficie del cibo è di 9 pollici di diametro o meno.

Mentre verso le bevande nei bicchieri nell'appartamento di mia suocera in Svizzera, ricordo di aver pensato quando le nostre figlie avevano due e quattro anni quanto fosse comodo avere bicchieri "a misura di bambino" che contenessero tre once nei suoi armadi. Tuttavia, 12 anni dopo, mi rendo conto che quelli sono i normali bicchieri per adulti. Anche i cucchiai nei cassetti sembrano a misura di bambino ai miei occhi americani.

Diventa un "locavore".

Andare in bicicletta tra i campi dorati di grano e apprezzare il pane fresco per colazione, fare escursioni nelle Alpi svizzere accanto a mucche contente e deliziarsi nello yogurt per uno spuntino pomeridiano, cacciare funghi nella foresta e assaporare il risotto ai funghi per cena ha aiutato la nostra famiglia a ottenere un senso del perché il cibo ha un odore, un sapore e un sapore così buoni in Europa.

Quando acquisti, scegli cibi che vengono coltivati ​​localmente e che non devono viaggiare a lungo sul mercato. Quindi, usa il naso e le dita per decidere cosa acquistare. Le scatole non hanno un buon odore!

Unisciti a un CSA (Community Supported Agriculture) per acquistare alimenti locali e stagionali direttamente dall'agricoltore.

Pianta un giardino con letto rialzato.

Costruisci un giardino a letto rialzato che sia all'altezza della vita anziché all'altezza della caviglia. La mia amica tedesca ha detto che il costo del suo letto rialzato era più di quanto probabilmente spenderà nella sua vita per mangiare prodotti freschi. Tuttavia, ha detto con un sorriso, "il costo vale ancora la qualità e la freschezza delle verdure e delle erbe fresche raccolte il mio giardino."

Sii uno snob da dessert

Se hai un debole per i dolci, come me, mangia dessert di alta qualità e quantità minori. Il gelato e il cioccolato in Svizzera hanno una qualità così eccellente che sono soddisfatto di un pezzo mangiato lentamente invece di un'intera barretta di cioccolato. Il gelato, da quelle felici mucche svizzere, è così sorprendente che sembra che sia pura crema mentre si scioglie in bocca, e probabilmente lo è.

Dopo cena e una passeggiata, ci siamo goduti molti dessert di composta di frutta fresca a base di frutta di stagione.

Composta Di Frutta Fresca

Unisci la frutta fresca di stagione lavata, lo zucchero, a piacere e un po 'd'acqua in una casseruola sul fuoco e fai sobbollire delicatamente per circa 10-15 minuti fino a quando la frutta è morbida. Servi la salsa di frutta sopra una pallina di gelato perfettamente arrotondata delle dimensioni di una pallina da golf! Naturalmente, ricordati di scegliere un gelato di alta qualità in cui si possono vedere i piccoli trucioli marroni del baccello di vaniglia!

Non hai bisogno di una palestra per muoverti

Come sottolinea Layne nel suo libro, ci sono pochissimi studi di fitness in Europa, perché le persone si affidano principalmente alle attività di lifestyle nella loro vita quotidiana. Le nostre prime due settimane in Europa, non abbiamo noleggiato un'auto; così, andammo al negozio di alimentari (e ritorno!), andammo in bicicletta per 20 minuti ai campi da tennis in terra battuta e andammo in piscina. L'esercizio fisico ci ha aiutato anche a dormire meglio.

Per un'ottima lettura estiva, goditi le fotografie di alta qualità del cibo, le ricette testate e un nuovo modo di guardare il cibo per stare lontano da porzioni di grandi dimensioni, alimenti trasformati e diete di moda in Beyond the Mediterranean Diet: European Secrets of the Super-sano.