Se rifornisci la tua cucina con saggezza, aumenterai la probabilità di fare scelte sane. I dietologi di MyNetDiary condividono le loro informazioni personali sul cibo in cucina.

Hai una proposta di Capodanno per mangiare più sano? Perdere peso? Tutto inizia con una cucina sana. Come dice il proverbio, "se è in casa, è nella tua bocca". Ho chiesto ai miei colleghi dietologi registrati di MyNetDiary di condividere gli alimenti essenziali per la cucina che rendono il mangiare sano un gioco da ragazzi. Ti invitiamo a dare un'occhiata nelle nostre cucine …

Nel frigo

Sei mai stato di fronte al frigorifero con la porta aperta, alla ricerca di qualcosa su cui stuzzicare? Fai scorta di opzioni nutrienti e non puoi sbagliare!

Troverai sempre ricotta a basso contenuto di grassi nel frigorifero di Kathy Isacks.

Joanna Kriehn e Kathy considerano essenziali gli spinaci prelavati da tenere a portata di mano per un'aggiunta ricca di nutrienti a uova strapazzate, frullati, zuppe e carni cotte.

Brenda Braslow conserva le verdure crude come carote, peperoni, funghi nel cassetto frutta e verdura per ripulirle, aggiungerle ai pasti o cucinare in zuppe e stufati.

Me? Lo yogurt greco puro è sempre nel mio frigorifero. È così versatile in quanto può essere utilizzato nei frullati, come base per un tuffo di verdure salate o come alternativa alla panna acida. Recentemente ho anche scoperto l'amino di cocco, un'alternativa salata a base di salsa di soia a basso contenuto di sodio che può essere utilizzata in salse, condimenti e marinate.

Nel congelatore

Il congelatore è il luogo ideale per pratici antipasti e opzioni di backup se non hai prodotti freschi in giro.

Anche se lei dice che è "un po 'noioso", Joanna mantiene i petti di pollo congelati per creare fajitas di pollo, il suo preferito dalla famiglia tutt'altro che noioso. Tiene anche 1-2 cucchiai di concentrato di pomodoro conservati in sacchetti per congelatore. Molte ricette richiedono questa quantità ed è un ottimo modo per ridurre gli sprechi alimentari.

Brenda tiene in magazzino una varietà di verdure surgelate da aggiungere alle zuppe o per completare un pasto. Trova anche cipolle tritate congelate e miscele di antipasti di zuppa (una miscela di cipolle tritate, carote e sedano) utili per essere conservate nel congelatore. Quando Brenda produce pollo o tacchino macinato, ne ricava un extra per il congelamento. La carne congelata può essere utilizzata per preparare zuppe veloci, tacos, burritos e casseruole.

Kathy elenca le bacche non zuccherate e le verdure non amidacee come elementi essenziali per il congelatore. Sebbene acquisti frutta fresca di stagione, vivere in Colorado significa periodi di frutta fresca insipida (e costosa). Le bacche congelate sono una soluzione facile. Sono ottimi con yogurt, frullati, farina d'avena o aggiunti a un gelato con pochi grassi / zuccheri. Le verdure surgelate preferite di Kathy sono fagiolini e cavolfiore, e lei preferisce i tipi di microonde in una borsa per una facile pulizia. Mangia queste verdure con ricotta per una colazione abbondante, ricca di proteine ​​e ricca di fibre.

Sono anche un grande fan delle verdure surgelate, in quanto significa che non c'è mai una scusa per nessuna verdura durante i pasti. Tengo anche alcuni antipasti surgelati sani come opzione di backup per i giorni "non ho tempo per niente". Sono sempre felice quando ho a portata di mano gli avanzi della mia zuppa di enchilada preferita, adatta al congelatore. Aggiungi un'insalata e qualche tortilla schiacciata e la cena viene salvata!

Nella dispensa

La dispensa non è solo per snack e cereali. La dispensa può essere il punto di partenza per molti pasti veloci e sani.

Martha, Kathy e io amiamo tenere una varietà di noci per uno spuntino sano. Kathy misura saggiamente la sua porzione giornaliera di 1 / 2-1 oz, poiché le calorie possono aumentare rapidamente.

Martha mantiene sempre cereali sani e muesli fatti in casa per spuntini e colazione.

I fagioli neri in scatola offrono l'inizio di molti dei pasti di Joanna. Li fa soffriggere con cipolle e spinaci a fianco delle uova per colazione, su una tostada per pranzo o in una ciotola di burrito con riso integrale e peperoncino verde per cena. (Puoi dire che le piacciono i sapori del sud-ovest degli Stati Uniti, dove è cresciuta?) Joanna ha anche a portata di mano avena vecchio stile per farina d'avena da stufa, da aggiungere a un frullato o per preparare le sue barrette di farina d'avena di zucca preferite.

L'olio extra vergine di oliva è essenziale nella dispensa di Kathy. Lo usa come si usa un toast al burro, condito con verdure, ecc.

Tengo sempre una gamma di prodotti a base di pomodoro in scatola, poiché vengono utilizzati nella maggior parte delle ricette di zuppe e peperoncino. Tengo a portata di mano anche brodo vegetale a basso contenuto di sodio e alcune minestre salutari. Amy e Imagine hanno diverse opzioni saporite a basso contenuto di sodio.

Brenda mantiene le lenticchie e l'orzo come ricchi di fibre, gustosi additivi per zuppe.

Nel gabinetto delle spezie

Le erbe e le spezie sono essenziali per aggiungere sapore (e una spinta antiossidante) a qualsiasi pasto.

Joanna mantiene il cumino, che usa frequentemente nella sua cucina. È anche una fan del condimento quotidiano di Trader Joe per insaporire il pollo alla griglia.

Brenda ama le spezie e tiene a portata di mano una varietà di miscele di spezie per condire i suoi piatti.

Kathy tiene sempre a portata di mano cannella, cumino e harissa (pasta di peperoncino nordafricana) di buona qualità. La cannella rende il suo trattamento con gelato magro / a basso contenuto di zuccheri (condito con frutti di bosco congelati) un ottimo sapore. Nota che il cumino rende quasi ogni piatto salato più saporito. Pensa che Harissa sia favolosa su verdure non amidacee, aggiungendo un sapore ricco con un pizzico di calore.

Mentre a volte le spezie rimangono troppo a lungo nel mio armadio per le spezie, tengo sempre aggiornati polvere di aglio e cipolla per massimizzare il sapore del sapore. Il condimento Fox Point di Penzey è una miscela versatile e senza sale che uso in molti piatti. Adoro anche aggiungere paprika affumicata a peperoncini e zuppe.

E i dolcetti?

Per non pensare che le nostre cucine siano piene di cibi sani, ti ricordo che siamo umani e godiamo di avere delizie.

Joanna nota che tiene sempre "una sorta di cioccolato" in casa, ma sullo scaffale in basso, quindi deve fare una profonda piega del ginocchio per raggiungerli. Nota che aiuta a contare una parte di qualsiasi trattamento e non tornare indietro per pochi secondi.

Se ci sono prelibatezze al forno in casa, Kathy le conserva nel congelatore (rispetto al bancone) per evitare spuntini senza cervello.

Brenda conserva una varietà di pane nel congelatore. In questo modo può godersi una fetta senza rischiare che il resto diventi stantio.

Conservo una busta di mini gocce di cioccolato nel congelatore per un supplemento di sfere di energia, farina d'avena o pancake o per una rapida soluzione di cioccolato.

Cucina sana per uno: consigli per conservare la tua cucina e idee per i pasti veloci

La tua dispensa ha bisogno di una spazzata di salute? Ecco 10 cose da eliminare oggi dalla tua dispensa

Linea di fondo

Prenditi del tempo per fare scorta di prodotti alimentari per la cucina e godrai dei benefici di un'alimentazione sana e deliziosa con meno sforzo.