Bloccato in casa perché il clima è troppo freddo o caldo in questo momento e un viaggio in palestra non sta per accadere? Forse ti starai chiedendo: le faccende domestiche bruciano calorie e, in tal caso, quante calorie posso bruciare con semplici faccende? Questo post ti fornisce le faccende migliori e la quantità di calorie che puoi bruciare con ognuna.

Le faccende domestiche bruciano calorie e quali faccende bruciano di più?

Ci sono momenti in cui il clima è così freddo o così caldo che non voglio nemmeno guidare in palestra e tanto meno uscire e fare esercizio o fare le faccende di giardino. Per rimanere attivo in quei giorni, ricordo a me stesso che ci sono attività che potrei fare mentre anche le mie faccende indoor sono state completate. Questo mi fa risparmiare tempo e denaro mentre brucio calorie. Non sostituisco di routine l'esercizio pianificato con le faccende domestiche, ma le utilizzo per bruciatori di calorie di backup e bruciatori di calorie supplementari.

I siti web spesso elencano i livelli di intensità di attività in base al loro livello di metabolismo equivalente (MET). Un MET è la quantità di energia o calorie che bruci a riposo completo. Naturalmente, quando registri un'attività in MyNetDiary, il tracker calcola le calorie per te.

Condivido le faccende al coperto che di solito devo fare ogni settimana per mantenere la mia casa in qualche somiglianza di ordine e pulizia. Potresti avere obiettivi o compiti diversi per la tua casa e potresti chiederti, le faccende domestiche bruciano abbastanza calorie per compensare l'esercizio. Per saperne di più sulle faccende domestiche che bruciano più calorie, consulta il Compendio delle attività fisiche. Se stai cercando di raggiungere un livello di "intensità moderata", scegli le attività tra 3 – 5,9 MET e eseguile per 30 minuti di tempo netto (ovvero, il tempo di spostamento effettivo, escluse le pause). Spostarsi di più è vantaggioso, quindi anche le attività MET inferiori sono utili. Le attività di MET più elevate hanno il vantaggio di bruciare più calorie al minuto, ma potrebbero essere più difficili da eseguire per lunghi periodi, quindi assicurati di tenere d'occhio i minuti netti effettivi quando registri l'allenamento. Tutte le attività sono disponibili per il monitoraggio in MyNetDiary.

Ecco 3 modi per bruciare calorie quando sei bloccato dentro

Passare l'aspirapolvere

L'aspirazione è un buon bruciatore di energia a 3,3 METS. Se faccio solo il secondo piano di casa mia, mi ci vuole circa un'ora. In base al mio peso (130 libbre), MyNetDiary calcola che brucio 139 calorie per un'ora di aspirazione. Non mi sto uccidendo con questo sforzo di aspirazione – sostanzialmente sto camminando lentamente e spingendo un dispositivo che è alimentato mentre occasionalmente si sporge in avanti. Potresti pensare che le calorie bruciate non siano molto, ma considera che la mia camminata all'aperto brucia solo 155 calorie all'ora. E il vantaggio è che ho pavimenti puliti dopo che ho finito di bruciare quelle calorie.

Pulire il bagno

Non mi piace pulire il bagno, ma deve essere fatto. La buona notizia è che si tratta di un'attività di intensità moderata a 3,5 METS. Quando registro questo elemento in MyNetDiary ("Lavaggio pavimenti, mani e ginocchia, lavaggio bagno, vasca da bagno, sforzo moderato"), brucio 155 calorie in un'ora. Potrebbe sembrare un po 'un imbroglio data la natura del lavoro di routine, ma considera che brucia la stessa quantità di calorie della mia passeggiata all'aperto di un'ora. Quando ho finito, i bagni sono puliti e ho risparmiato un sacco di soldi non assumendo qualcuno per farlo per me.

Spostamento di mobili, articoli per la casa, scatole per il trasporto

Trasportare carichi di scatole o articoli per la casa è un ottimo bruciatore di calorie a 5,8 MET. Se registro 30 minuti di questa attività, MyNetDiary mostra che brucio 297 calorie. Wow! Questo è un grande stimolo per me a lavorare per finire la riorganizzazione del mio ufficio a casa o per organizzare le stanze difficili.

Quando devo trasportare quelle scatole o carichi su e giù per le scale, allora brucio ancora più calorie poiché il livello MET aumenta quando sono coinvolte le scale (9 METS per trasportare carichi su e giù per le scale). Riorganizzare una stanza e sbarazzarsi di oggetti indesiderati trasportando ogni carico nel garage o nel seminterrato ti aiuterà a raccogliere le calorie. Un consiglio: usa una buona tecnica di sollevamento e trasporto per non ferirti.

Esistono molte altre faccende domestiche comuni che bruciano un discreto numero di calorie: lavaggi delle finestre (3,5 MET), lavaggi dei pavimenti (3,5 MET) e verniciatura di pareti o mobili (3,3 MET).

Suggerimento: più puoi usare le scale e / o aumentare il tuo peso, più calorie brucerai per qualsiasi attività.

Quando ripenso alle normali faccende come opportunità per sostenere la mia salute risparmiando denaro, scopro che sono meno onerose da eseguire. Questa tattica potrebbe non funzionare per tutti ma sicuramente mi ha aiutato a inquadrarla in modo più positivo. E dopo mi sento bene – la mia casa è più pulita, meno ingombra e ha un bell'aspetto. E una casa pulita e organizzata può essere migliore per la tua salute – leggi La potente psicologia dietro la pulizia della psicologia oggi. Provaci!

Originariamente pubblicato il 5 febbraio 2019,
Aggiornato: 2 dicembre 2019