Consigli per vestiti premaman

0

Essere incinta è un dono per ogni donna ma il corpo affronta diversi cambiamenti durante i fatidici nove mesi e proprio per questo non si dovrebbe rinunciare ad un abbigliamento fashion purché sia comodo allo stesso tempo. Una donna incinta acquista una femminilità ed una bellezza che la rendono ancor più sensuale, quindi bisogna mettere in risalto i punti giusti.

La prima regola è sempre quella di sentirsi bene con se stessa e soprattutto vivere bene i mesi della gravidanza, tenendo presente che questa è una fase transitoria ma di un’importanza unica. Il corpo cambia, il seno cresce, i fianchi si allargano, insomma tutto il corpo si prepara a far spazio al nuovo ospite con cambiamenti più o meno evidenti.

Ogni donna si vedrà diversa durante tutto il periodo per questo non bisogna mai perdere di vista il proprio stile, proprio per evitare di non riconoscersi più davanti allo specchio. Una donna incinta non deve nascondersi sotto abiti enormi ma con un po’ di accortezza e di fantasia in più si possono trovare degli outfit perfetti per ogni occasione, anche con la pancia!

Capi alla moda

I vestiti premaman risultano essere davvero comodissimi e pensati proprio per far sentire a proprio agio le neo mamme, inoltre la scelta dei capi è sempre più vasta ed abbraccia tutti i gusti:

  • jeans a sigaretta, ideali per sostenere la pancia;
  • classici skinny;
  • salopette, comode da portare allacciate o morbide sul pancione.

Insomma per chi desidera un look casual e giovanile e non vuole rinunciare al denim c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

I jeans si abbinano praticamente a tutto, dai cardigan alle bluse, dalle maglie comode ai maglioni oversize, alle camicette di ogni tipo.

I Jeans vanno sempre di moda e questo fa sentire ogni donna a suo agio ed alcuni modelli sono particolarmente adatti alla gravidanza, infatti quelli a vita bassa si possono facilmente allacciare con la cintura elastica sotto il pancione.

Occhio al portafoglio

Un consiglio importante è quello di non spendere un’eccessiva quantità di denaro in vestiti che probabilmente userete poco, quindi fashion si ma senza esagerare sul budget. Tuttavia gran parte degli abiti che avete già nell’armadio, se abbinati nel modo giusto potranno trasformarsi in vestiti premaman.

Ad esempio comprando una fascia elastica, di quelle che permettono di estendere il giro vita non dovrete rinunciare a gonne o pantaloni che avete già in casa. Vestiti senza cuciture, reggiseni e maglie morbide andranno benissimo per tutto il periodo perché seguono le linee del corpo.

Ogni donna ha dei leggins nell’armadio e sono dei capi utilissimi in gravidanza in quanto molto comodi ed alla moda se usati con delle maxi maglie o dei maglioni oversize che coprono i punti giusti. Con questi vi sentirete sicuramente comode ma fashion.

Per gli avvenimenti importanti o serate particolari tra gli abiti premaman troverete sicuramente dei vestiti bellissimi adatti all’occasione, fatti apposta per seguire le linee del corpo e donare eleganza e raffinatezza proprio come i normali vestiti.

No agli eccessi, sempre con gusto

Come per ogni cosa, l’importante è non esagerare, non eccedere nel mostrare la pancia o il seno prorompente anche perché si noteranno comunque e verranno messi in risalto con qualunque vestito. Meglio attirare l’attenzione con un look alla moda ma non eccessivo, quindi no a vestiti troppo stretti, maglie troppo scollate o gonna corte, che portano facilmente a cadere nel trash.

Durante la gravidanza il viso risulta particolarmente luminoso e splendente e la pelle irradia luce, quindi perché non attirare l’attenzione anche sul vostro viso?

Un trucco leggero ed un bel rossetto dalla tonalità intensa insieme ad accessori un po’ stravaganti saranno il tocco ideale da aggiungere al vostro outfit.

Per quanto riguarda i tacchi, molte donne si chiedono se sia un bene portarli o no durante i mesi della gravidanza. Se siete abituate a portare scarpe con tacco alto sicuramente non rinuncerete a qualche stivaletto o a qualche decolletè particolare.

Meglio indossarli però per poche ore e soltanto nei momenti giusti per non caricare troppo la schiena e i polpacci. L’altezza del tacco non dovrebbe mai superare comunque i 10 cm ma garantire stabilità nella camminata e comodità per i piedi.

Intimo ideale e calze salutari

La moda premaman riserva tantissime sorprese e troverete dei capi fantastici da indossare durante la gestazione; abiti eleganti per le serate importanti e morbidi vestiti che risaltano le curve vi faranno sentire sempre alla moda ma con qualcosa in più.

Un punto importante riguarda le calze, ingrassiamo in poco tempo e le nostre gambe devono sopportare un peso superiore, per tanto è molto  utile utilizzare delle calze premaman, ottime per migliorare la circolazione e fare più tonicità alle nostre gambe!

Per quanto riguarda la biancheria intima si consiglia di usare mutandine e reggiseni in cotone, per evitare eventuali allergie in quanto la pelle è molto più sensibile e delicata in quel periodo e naturalmente per un fattore di comodità. Anche le calze devono sostenere il pancione senza mai schiacciarlo.
Meglio evitare qualsiasi tipo di costrizione durante la gravidanza, anzi bisognerà far respirare di più la pelle ed assecondare i desideri del corpo.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.