Dimagrire velocemente? Con i segreti “sveglia metabolismo” è possibile!

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Dimagrire velocemente è spesso associato a digiuni forzani, tristi pietanze senza sapore e tanta, tanta fatica.
Così facendo il peso cala, sì, ma la fame aumenta e purtroppo, dopo qualche giorno, stanchi ed affamati si torna alle solite abitudini riprendendo i kg appena persi.

Non tutto è perduto, però. La chiave per dimagrire velocemente si trova nel nostro metabolismo, spesso lento per cattiva alimentazione e scarsa attvità fisica. Risvegliarlo è possibile, basta solo prendere qualche piccolo accorgimento.
Dimenticate noiose diete, estenuanti sedute in palestra e la complicata conta delle calorie; perdere peso rapidamente sarà semplicissimo con questi segreti sveglia metabolismo!

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Bere acqua

Tenersi ben idratati aiuta il fegato a metabolizzare il grasso impedendo che si depositi e aiuta ad eliminare lo stimolo della fame salvandoci dalla tentazione di mangiare snack poco salutari e merendine confezionate.
Promossi anche a te verde e tisane, importanti alleati con le loro proprietà diuretiche e snellenti.
Gusto malva e mela per aiutare la corretta regolarità intestinale; al carciofo, tarassaco e finocchio per purificare l’organismo, ai mirtilli per una migliore circolazione sanguigna.
Un paio di tazze al giorno saranno il perfetto segreto di bellezza per bere di più e dimagrire velocemente!

Mangiare poco, ma spesso

5 o 6 piccoli pasti al giorno non solo vi risparmieranno dai morsi della fame, ma manterranno il metabolismo sveglio per tutta la giornata aiutandovi a perdere peso in modo rapido ed efficace!
Mangiare spesso infatti, stimola gli ormoni tiroidei T3 e T4, responsabili del metabolismo basale, evitando così lo stoccaggio dei grassi che si verifica nei periodi di fame o di digiuno prolungato.
Attenzione però alle porzioni: un paio di mandarini o un arancio, oppure una tazza di te verde con qualche gheriglio di noce saranno i vostri perfetti spuntini brucia grassi.

Muoversi!

Fare sport è importante per perdere peso velocemente, in particolare attività aerobiche come corsa, camminata veloce e nuoto, stimolando l’apparato cardiocircolatorio risvegliano il metabolismo aiutandovi a bruciare calorie e grassi.
Non è necessario, però, passare ore in palestra tra tapis roulant, corso di acqua gym e gag; bastano solo 20-30 minuti di camminata a passo svelto o il vostro corso di ballo preferito 3-4 volta a settimana per farvi raggiungere subito il peso forma.

Prediligere cibi freschi e sani

Eliminare dalla tavola cibi precotti o confezionati aiuta a ridurre drasticamente il consumo di sale, zuccheri aggiunti e conservanti, nemici della linea e del dimagrimento.
Largo quindi a frutta e verdura di stagione, cereali integrali, zuppe, pesce e carne bianca da consumare durante i pasti principali.
Sedano, carote, un frutto o uno yogurt sono ottime idee per un sano spuntino, cosi come semi oleosi e frutta secca.

In particolare però, ci sono dei cibi che non devono mai mancare dalla nostra dieta; dei super alleati perfetti per riattivare il metabolismo e dimagrire velocemente:

  • -Caffe: la caffeina stimola la secrezione biliare e gastrica, facilitando quindi la digestione. Ha inoltre effetto Lipolitico, ovvero stimola la termogenesi e l’utilizzo dei grassi sottoforma di energia.
    Attenzione però a non superare la dose massima consigliata di 3 tazzine al giorno!
  • -Peperoncino: con il suo gusto piccante riduce lo stimolo della fame; contiene inoltre capsaicina, composto chimico che svolge azione stimolante sui processi circolatori e sul metabolismo.
  • -Spezie: cannella, pepe di cayenna, pepe nero e zenzero ottimi alleati brucia grasso
    con la loro azione stimolante!
  • -Agrumi: grazie all’elevato contenuto di vitamina C aiutano a tenere a bada i picchi insulinici evitando il rallentare delle funzioni metaboliche favorendo la digestione.
  • -Semi: semi di lino, olio di lino, semi di zucca, di girasole insieme a noci ed anacardi ristabiliscono il corretto ritmo metabolico poichè ricchi di Omega 3.
    Gli Omega 3 inoltre aiutano la riduzione della produzione dell’ormone Leptina, nemico del metabolismo.
    Se non amate i semi, non preoccupatevi, anche salmone, sgombro, acciuga, pesce spada e trota sono ricchi di Omega 3.

Con questi piccoli segreti perdere peso velocemente non sarà mai stato così facile!

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