Con l’età, il nostro corpo comincia a cambiare. Uno di questi cambiamenti è lo sviluppo di cellulite su cosce, glutei e gambe.

E’ molto più comune nelle donne che negli uomini, e quando si forma, tutti vogliono trovare un modo per eliminarla. La cellulite può causare la formazione di bozze sotto la pelle che la deformano, e la vostra pelle liscia prenderà un aspetto irregolare.

Ci sono molti modi per ridurre la cellulite e in questo articolo parleremo di alcune soluzioni che hanno funzionato per migliaia di donne in tutto il mondo.

Prima Di Tutto, Cos’è La Cellulite?

C’è spesso un po’ di confusione per quanto riguarda cosa, esattamente, sia la cellulite. Molte persone sanno che è grasso sottocutaneo, ma non sanno perché si formi.

La cellulite è una condizione medica, ma non è dannosa in alcun modo. Ha solo un aspetto orribile sulle vostre gambe e cosce, motivo per cui tutti vogliono ridurre la sua presenza.

Cosa Causa La Cellulite?

La cellulite è causata da vari fattori, e può presentarsi anche su persone molto magre. Non è il risultato diretto di un aumento di peso o dell’obesità, anche se tende ad apparire più spesso su persone sovrappeso.

Può formarsi a risultato di disidratazione, cambiamenti ormonali, o cambiamenti nello spessore della vostra pelle. La causa della cellulite, può dipendere anche dalla mancanza di esercizio fisico, della riduzione del metabolismo, e anche per malnutrizione. I fattori sono molteplici e non si sa con certezza, perchè si formi su determinate parti del corpo.

Se avete la pelle più scura forse non la noterete così tanto, ma in ogni caso la pigmentazione della pelle non ha niente a che vedere con il perché la cellulite si formi. E’ semplicemente una cosa che non volete vedere quando siete in bikini o in pantaloncini, e con uno dei seguenti metodi potrete ridurre la sua presenza.

Trattamenti Raccomandati Per La Cellulite

Il tipo di trattamento per la cellulite più popolare che si trova oggi sul mercato è l’uso di creme anticellulite. Molte di queste creme sono pubblicizzate con la promessa di poter sciogliere o dissolvere il grasso che si trova sotto lo strato esterno di pelle, dove la cellulite ha origine e dove poi rimane.

L’ingrediente principale di queste creme si chiama “aminofillina”, una medicina per cui serve la prescrizione e che viene in realtà usata per le persone che soffrono d’asma. Anche se ci sono poche prove scientifiche che abbia l’effetto di ridurre la cellulite, ma funzionano veramente queste creme? Per quanto mi riguarda, io personalmente, non ho mai risolto con queste creme, anche quelle costose, ma forse mi sbaglio.

Un altro trattamento è la liposuzione, dove degli aghi vengono inseriti sotto la pelle e la cellulite viene succhiata via. Causa forti dolori, e la rimozione della cellulite, non è permanente.

La mesoterapia è un altro trattamento che viene usato. Ebbe origine in Europa, e prevede l’iniezione di enzimi, amminoacidi, minerali e vitamine sottopelle, per diminuire la visibilità della cellulite. Funziona perché scompongono il grasso, rendendolo meno visibile, anche se ci sono alcuni effetti collaterali che sono stati riscontrati, come infezioni e gonfiore.

Le ultime opzioni includono trattamenti quali i massaggi, che funzionano per alcune persone, e il trattamento laser, che è stato approvato dalla FDA e che scioglie letteralmente le bande fibrose di cellulite sotto la pelle e che in più stimola la produzione di collagene.

Un trattamento naturale e molto efficace per sbarazzarsi per sempre della cellulite è seguire un programma completo di esercizi anticellulite.

Le donne adorano i rimedi naturali, quindi ti consiglio di provare il programma Libera dalla Cellulite (La verità sulla cellulite) questo trattamento naturale ha dimostato di essere molto efficace per eliminare la causa della cellulite e impedirne la ricomparsa in futuro con un metodo innovativo.

Non importa per quanto tempo avete avuto la cellulite sulle vostre gambe o cosce, è una cosa di cui potete occuparvi subito. Fate le vostre ricerche e decidete quale tipo di trattamento è più adatto ai vostri bisogni.