Il giardinaggio fa molto bene alla salute e alla felicità. Trova il perchè.

La primavera si trasformerà in estate a giugno, il che significa che i giardini fioriranno in alcune parti del paese o inizieranno a decollare in altre parti. Il giardinaggio è molto più di un hobby; può effettivamente migliorare le nostre vite. Ecco alcuni modi in cui il giardino ha dimostrato di aiutarci con tutto, dall'umore alle nostre relazioni.

Innanzitutto, il giardinaggio è una forma di esercizio. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie mostrano che il giardinaggio può bruciare fino a 330 calorie in un'ora di giardinaggio leggero o lavori in giardino. Si tratta di più calorie bruciate rispetto al sollevamento pesi in palestra per lo stesso periodo di tempo.

Il giardinaggio produce cibi salutari. A meno che tu non sia là fuori a piantare cupcakes nella speranza di una torta decadente a tre strati entro la fine dell'anno, i giardini sono dove prendiamo le nostre verdure. E se ti intrufoli in più verdure nella tua dieta, puoi migliorare l'assunzione di nutrienti e vivere più sano.

Il giardinaggio può anche migliorare le relazioni, afferma uno studio dell'Università medica di Vienna. I ricercatori affermano che scavare, diserbare e falciare il prato per mezz'ora migliora le prestazioni degli uomini a letto di oltre un terzo. I ricercatori aggiungono che mezz'ora di ciclismo e danza fanno lo stesso, FYI. Fondamentalmente, qualsiasi attività regolare che brucia 1.000 calorie a settimana aiuta con la funzione erettile.

Più giardinaggio significa migliore immunità. Quando sei al sole, assorbi la vitamina D, che aiuta il corpo ad assorbire meglio il calcio. Più calcio migliora non solo la salute delle ossa, ma migliora anche la salute del sistema immunitario.

Cerchi un modo per abbassare la pressione sanguigna? Prendi una pala. 30 minuti di esercizio fisico moderato alcune volte alla settimana aiutano a controllare la pressione alta. Il giardinaggio, in particolare, è stato raccomandato come la migliore scelta per ridurre la pressione sanguigna dal National Heart, Lung e Blood Institute.

Sai cos'altro fa bene alla salute? Fare ciò che ti rende felice e il giardinaggio ha dimostrato di rendere felici le persone. Uno studio della psicologia evoluzionistica ha dimostrato che quando le persone vedono i fiori, sorridono e sorridono migliora l'umore. Anche se non puoi sempre mangiare fiori, probabilmente dovresti piantarne alcuni nel tuo giardino.

Quindi, se vuoi migliorare la tua dieta, metti un guanto su quel pollice verde ed esci per coltivare un giardino. Dicci, qual è la tua cosa preferita da piantare?