Esiste davvero un menu salutare in dollari. Dai un'occhiata ai nostri 10 suggerimenti per cibi sani e economici!

Mangiare sano non deve consumare il rimborso delle tasse. In effetti, ci sono numerosi "super alimenti" che costano meno di un dollaro a porzione. Ecco un elenco di 10 di loro!

Avena – costo: $ 0,10 per porzione

L'avena è ottima per assumere fibre nella tua dieta (3 g. Per porzione). La ricerca ha dimostrato che aumentare l'assunzione di fibre può abbassare il colesterolo LDL (cattivo).

Lenticchie – costo: $ .15 per porzione

Le lenticchie sono ricche di fibre e proteine ​​(rispettivamente 8 g e 9 g). E la cosa fantastica delle lenticchie, rispetto ai fagioli, è che cucinano in mezz'ora e non hanno bisogno di essere immersi durante la notte.

Mandorle – costo: $ .63 per porzione

Le mandorle trasportano il 37% della tua vitamina E giornaliera in 1 oncia. servendo. Forniscono anche calcio, fibre e folati.

Cavolo – costo: $ 60 per porzione

Il cavolo nero è un noto superfood. Una porzione fornisce 10 volte la dose giornaliera di vitamina K e 3 volte la vitamina A; inoltre aiuta la tua visione. Go Kale!

Cavolo – costo: $ 0,27 per porzione

Il cavolo, come altre verdure ricche di crocifere, è stato collegato a tassi più bassi di cancro. È anche un'ottima fonte di vitamine C e K; inoltre è molto povero di calorie!

Tè – costo: $ 0,10 per porzione

Il tè non è solo un bene per te; fa bene al tuo budget! Carico di antiossidanti, il tè aumenta anche il sistema immunitario e promuove la salute generale del cuore. La ricerca ha dimostrato che coloro che bevono 12 once. di tè al giorno hanno circa la metà delle probabilità di avere un infarto rispetto ai non bevitori di tè.

Arance – costo: $ 0,34 per porzione

Basti pensare che un'arancia fornisce una dose giornaliera di vitamina C, più 3 grammi di fibre, per solo 70 calorie.

Burro di arachidi – costo: $ 21 per porzione

Il burro di arachidi è ricco di grassi mono e polinsaturi salutari per il cuore, nonché di vitamina E e zinco.

Tonno – costo: circa $ 60 per porzione

Come il salmone, anche il tonno fornisce omega-3. E in scatola, è facile da preparare per i pranzi!

Uova – costo: $ .17 per porzione

Piccole ed economiche, le uova hanno molta nutrizione. Offrono 4 grammi di proteine ​​e i tuorli offrono un po 'di vitamina D. E per sole 80 calorie, le uova sono davvero incredibili e commestibili!