Potresti aver sentito parlare di "alimentazione pulita", ma che cos'è? Non è qualcosa che richiede tappetini o flaconi spray. Mangiare sano significa mangiare cibi semplici e genuini e riflette più uno stile di vita e una mentalità che una dieta rigorosa da seguire.

Considerando che il 35% della dieta tipica americana è composta da grassi solidi e zuccheri aggiunti, sembra esserci molto spazio per "ripulirlo", iniziando incorporando più frutta e verdura fresca, carne, noci, uova e interi cereali nei nostri piatti piuttosto che alimenti trasformati, raffinati e inventati che tendono ad essere "riscaldati e mangiati".

Mangiare sano può avere la connotazione di mangiare più alimenti biologici, ma non è necessario. Al suo livello più elementare, si tratta solo di mangiare più cibi che fanno bene a te e meno che fanno male. Sembra semplice, vero? Dovrebbe essere.

Un paio di risorse notevoli sull'argomento includono la rivista Clean Eating o i libri di cucina Clean Food di Terry Walters. Leggere queste informazioni ti darà un'idea migliore di come mangiare pulito.

Per iniziare, tuttavia, considera cosa dovresti cercare sulle etichette Nutrition. Soprattutto su pane e pasta, le scelte migliori per mangiare pulito sono quelle che affermano che sono fatte con cereali integrali al 100%, non arricchiti o raffinati. Hai mai avuto difficoltà a colpire il tuo obiettivo per la fibra quotidiana? Solo mangiando più alimenti con il 100% di cereali integrali puoi arrivare ai 25-38 grammi di fibra raccomandati per la maggior parte delle diete.

Ma non pensare che devi andare per tutto o niente qui. Anche dedicando quattro o cinque giorni alla settimana a mangiare pulito, o tre pasti su quattro al giorno (se mangi più piccoli e più frequentemente), avrai molti effetti positivi sulla tua dieta pulita.

Se vuoi provare qualcosa di unico (e divertente), la rivista Clean Eating pubblica liste della spesa di due settimane e piani di pasto per coloro che vogliono dedicarsi a provare a mangiare pulito. Si possono trovare qui e qui e sono divisi per stagioni.

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