Dieta pelle sana per un buon makeup

0

La perdita di peso può rendere la pelle poco elastica e questo problema può causare la comparsa di inestetismi. Per questo motivo è utile scoprire alcuni importanti consigli per avere una pelle sana e realizzare il makeup desiderato senza imbattersi in spiacevoli inconvenienti. Ecco dei suggerimenti per contrastare il rilassamento cutaneo ed ottenere una pelle perfetta.

Evitare un rapido dimagrimento

Il primo consiglio per avere una pelle sana e tonica è quello di evitare di dimagrire in modo eccessivo e in breve tempo. Il dimagrimento, infatti, è un processo che deve avvenire in modo graduale. Inoltre perdere peso velocemente è anche rischioso per la salute quanto per la pelle, che apparirà flaccida e piena di smagliature.

Per mantenere la pelle ben tonificata è importante seguire una dieta bilanciata e ricca di tutti gli alimenti necessari per godere di ottima salute. In questo modo è possibile perdere peso e restare in forma, di conseguenza la pelle apparirà più liscia e levigata.

Allenarsi con i pesi

L’attività fisica è alla base non solo di un sano dimagrimento, ma anche di una pelle tonica ed elastica. In particolare, è consigliato optare per un’attività fisica mirata come gli esercizi con i pesi da effettuare circa 3 volte a settimana.

L’allenamento con i pesi svolge un ruolo fondamentale per ottenere una pelle sana poiché aumenterà la massa muscolare sotto pelle, che apparirà in poco tempo più tonica e rigenerata.

Prestare attenzione all’abbronzatura

Fare a meno della tipica tintarella estiva è davvero difficile, tuttavia è opportuno seguire degli importanti accorgimenti quando si desidera ottenere un’abbronzatura perfetta.

Innanzitutto è fondamentale nutrire regolarmente la pelle dopo una lunga esposizione al soleche tende a seccarla e disidratarla, riducendone la tonicità. Allo stesso tempo non bisogna esagerare con le lampade abbronzanti che a lungo andare potrebbero danneggiare la cute.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia di ridurre il tempo di esposizione al sole ed applicare regolarmente le creme protettive e idratanti per tutelare al meglio la cute dai raggi ultravioletti: la pelle apparirà sin da subito più sana e idratata.

Utilizzare prodotti naturali

Anche la scelta dei bagnoschiuma e dei saponi è fondamentale per avere una pelle sana, ad esempio utilizzare un buon sapone o un detergente per lavarsi il viso aiuta a mantenere la pelle morbida e detersa, che è un aspetto essenziale per realizzare o rimuovere il makeup.

A tal proposito occorre prestare attenzione alla quantità di solfati contenuta in questi tipi di prodotti, i quali sono delle sostanze che favoriscono al produzione di schiuma e che allo stesso tempo possono provocare secchezza e irritazione con conseguente perdita di tono.

Per avere una pelle sana e tonica dopo un programma di dimagrimento è consigliabile utilizzare dei prodotti naturali privi di solfati, che non solo si riveleranno degli importanti alleati della cute, ma anche dell’ambiente. In merito ai prodotti non possiamo che consigliare l’ecommerce https://milkybath.it, un grande catalogo di prodotti bio e vegan free.

Idratarsi regolarmente

La prima regola per realizzare un buon makeup è avere una pelle ben nutrita e idratata. La pelle morbida e sana resiste meglio all’applicazione dei prodotti utilizzati durante il makeup e quindi tenderebbe a seccarsi di meno.

La corretta idratazione deve prima avvenire da dentro, quindi via libera all’uso di creme idratanti, ma prima di tutto è indispensabile bere tanta acqua, almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Inoltre integrare tanta frutta e verdura nella dieta permetterà di assimilare ulteriore acqua, che è essenziale per idratarsi ed espellere liquidi e tossine in eccesso. Basterà poco per notare la differenza, più si beve e più la pelle apparirà più luminosa!

Applicare regolarmente delle maschere tonificanti

Le maschere tonificanti apportano numerosi benefici alla pelle ed è consigliabile abbinarle ad un uso regolare di creme ad azione idratante. Per raggiungere l’obiettivo di ottenere una pelle sana è buona norma applicare la crema idratante la mattina e la sera prima di andare a dormire.

È altrettanto indicato adottare questa buona abitudine prima di realizzare il makeup in modo tale da nutrire in profondità la cute che sarà pronta per affrontare al meglio l’applicazione dei prodotti da trucco. Infine, applicare una maschera tonificante 1 o 2 volte a settimana.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.