Stai cercando un piano alimentare che migliora la salute del cervello, può aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer e avvantaggia la tua salute generale? In tal caso, dai un'occhiata al piano di dieta MIND. Questo piano potrebbe anche funzionare bene per la perdita di peso, soprattutto se si tiene traccia dell'assunzione.

La dieta MIND mette in evidenza gli alimenti che fanno bene al cervello. La dieta è stata sviluppata da Martha Clare Morris, epidemiologa nutrizionale e direttrice del MIND Center for Brain Health presso il Rush University Medical Center. Il dottor Morris, un medico addestrato ad Harvard, conduce ricerche sulla nutrizione e sul suo impatto sulla malattia di Alzheimer e sul declino cognitivo. MIND è l'acronimo di Mediterranean-DASH Intervention for Neurodegenerative Delay. La dieta MIND è fondamentalmente una modifica delle diete mediterranee e DASH che include specificamente alimenti che migliorano la salute del cervello. La dieta è in fase di studio per il suo impatto sulla prevenzione della malattia di Alzheimer.

Qual è la dieta?

La dieta MIND si concentra su alimenti, non integratori, ricchi di vitamine E, B12, acido folico e niacina e antiossidanti luteina, beta-carotene e flavonoidi, insieme ad acidi grassi omega-3 e oli vegetali. Limita gli alimenti ricchi di grassi saturi e trans.

Il piano include alimenti di dieci gruppi:

  • 6 o più porzioni / settimana: verdure a foglia verde
  • 1 o più porzioni / giorno: altre verdure
  • 5 porzioni / settimana: noci
  • 2 o più porzioni / settimana: bacche
  • 3 o più porzioni / settimana: fagioli
  • 3 o più porzioni / giorno: cereali integrali
  • 1 porzione / settimana: pesce
  • 2 porzioni / settimana: pollame
  • Ogni giorno come olio da cucina principale: olio d'oliva
  • 1 bicchiere / giorno: vino

Limita i cibi di cinque categorie: carne rossa (meno di quattro porzioni a settimana), burro e margarina in stick (meno di un cucchiaio al giorno), formaggio (meno di una porzione a settimana), dolci e dolci (meno di cinque porzioni a settimana) e fritti o fast food (meno di uno che serve a settimana).

Morris afferma che più si segue da vicino il piano, maggiori sono i benefici per la salute del cervello, ma suggerisce anche che seguire liberamente il piano ha ancora qualche beneficio per il cervello.

Professionisti

  • La dieta MIND è molto sana ed equilibrata e fa bene alla salute generale, incluso il cuore.
  • È facile da seguire e non è severo.
  • La dieta potrebbe favorire la perdita di peso a causa dell'esclusione di grandi quantità di blaster ad alto contenuto calorico, come carne rossa, dolci, formaggio, burro e cibi fritti e veloci.
  • L'edizione del libro recentemente pubblicata include 80 ricette sviluppate dalla figlia dell'autore, che è uno chef.
  • È molto amico del diabete in quanto è equilibrato, limita i dolci ed è salutare per il cuore. Lo adatterò per il diabete diffondendo gli alimenti durante il giorno e bilanciando gli alimenti a base di carboidrati con alimenti non a base di carboidrati.

Contro

  • Le linee guida sono abbastanza allentate poiché i partecipanti vengono lasciati soli per eseguire il piano.
  • C'è poca attenzione all'esercizio fisico.

Costo

Il libro è disponibile su Amazon. Ci sono molti libri con titoli simili. Cerca Diet for the MIND, l'ultima scienza su cosa mangiare per prevenire il declino cognitivo e di Alzheimer di Martha Morris, il 26 dicembre 2017. Il prezzo della copertina rigida è di $ 17,09, mentre l'edizione Kindle è di $ 14,99.

Si potrebbe affermare che mangiare cibi sani può essere costoso, ma direi che i costi medici associati all'Alzheimer possono essere devastanti. Pensalo come un investimento nel tuo futuro.

Supporto sociale

Al momento non è disponibile alcun supporto sociale formale per questa dieta. Tuttavia, MyNetDiary ha un forum della comunità che aiuta le persone a connettersi tra loro per supporto con uno stile di vita più sano e perdita di peso.

Sommario

La dieta MIND è un piano di alimentazione sano e sano che è una scelta intelligente per chi vuole beneficiare della propria mente, del proprio corpo e della propria salute generale. Se segui l'assunzione, puoi anche far funzionare la dieta per perdere peso (controllando le calorie).

US News & World Report classifica le diete ogni anno, utilizzando i contributi di un panel nazionale di esperti di salute. Le diete sono classificate in base alla facilità di seguire, alimentazione, sicurezza, efficacia e protezione contro il diabete e le malattie cardiache. Nel 2018, la dieta MIND si è classificata al 5 ° posto nelle seguenti categorie: le migliori diete in generale, le migliori diete per un'alimentazione sana, le migliori diete salutari per il cuore e le diete più facili da seguire. Si è classificato al 23 ° posto nelle migliori diete dimagranti, il che non sorprende poiché la dieta non è progettata specificamente per la perdita di peso.

Funziona?

Sì, se crei il deficit calorico necessario per perdere peso, questo piano ti aiuterà a perdere peso. Tuttavia, lo scopo principale di questo piano è di ridurre il rischio di malattia di Alzheimer. Morris et al. ha pubblicato uno studio nel 2015 che includeva questionari sulla frequenza alimentare di 923 partecipanti, di età compresa tra 58 e 98 anni, oltre i 41/2 anni. I risultati dello studio hanno mostrato che coloro che seguivano rigorosamente la dieta MIND avevano un rischio inferiore del 53% circa di Alzheimer. Anche quelli che lo hanno seguito più liberamente hanno mostrato un rischio inferiore del 35% di Alzheimer. Morris e il suo gruppo di ricerca stanno attualmente eseguendo studi clinici per studiare ulteriormente gli effetti della dieta MIND.

Chi trarrebbe maggiori benefici da questa dieta?

Questo programma sarebbe adatto per qualcuno che vuole concentrarsi sul mantenimento della salute del cervello e sul beneficio della salute generale. A causa della concentrazione su alimenti a basso contenuto calorico, probabilmente porterebbe alla perdita di peso, ma il controllo delle calorie non è l'obiettivo.

È fattibile a lungo termine?

Sì, è sicuro, estremamente salutare, include tutti i gruppi alimentari ed è efficace a lungo termine.

Mi piace questa dieta?

Sì. Consiglierei questo programma a chiunque cerchi un piano nutrizionale a beneficio della mente, del corpo e della salute generale.

Più risorse

Per informazioni di base sulla dieta MIND e altre diete, dai un'occhiata alla dieta MIND di WebMD che può aiutare a prevenire il morbo di Alzheimer, la perdita di peso e i piani dietetici dalla A alla Z e dalle notizie americane e dal mondo Rapporto sulle migliori diete 2018.